torta-mele-nostrane

Torta vegan alle mele

Ciao amici,

da quanto tempo non passavamo sul blog a lasciarvi qualche buona ricetta.

Vi aggiorniamo un pochino sulle nostre vicende prima di lasciarvi la ricetta della nostra torta di mele vegan (fatta con le mele del nostro albero).

Siamo stati davvero molto occupati con il lavoro in studio, Irvin sempre pià richiesto anche furoi regione per i suoi trattamenti e io impegnata con le mie conferenze, i corsi e la stesura del nuovo libro che non vedo l’ora di farvi leggere. Insomma tanti impegni, tanti progetti e nuove idee da realizzare.

La nostra Veggie è sempre molto vivace e ogni volta che la perdiamo di vista combina qualche danno….ogni volta che torniamo a casa ci divertiamo a vedere cosa si è inventata. E’ tremenda ma la amiamo sempre di più.

veggie

Come sempre aggiornateci anche voi con i vostri commenti anche sulla nostra pagina facebook su come state e cosa combinate.

 

 

Ecco la ricetta della squisita torta di mele:

Ingredienti:

3 mele

300 gr di farina integrale

300 ml di latte di soia

150 gr di zucchero di canna

1 limone bio

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

1 pizzico di cannella

 

Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti.

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il sale, la cannella e il lievito insieme alla scorza del limone grattuggiato e mescolate tutto con un cucchiaio.

Iniziate ad aggiungere lentamente il latte fino ad ottenere un  composto omogeneo e senza grumi. Unite poi le mele e mescolate bene .

Mettete il composto in una tortiera ricoperta di carta da forno bagnato e strizzato. Cucinate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Una ricetta semplice ma gustosa, ottima per la colazione insieme ad un buon caffè.

Un abbraccio,

Monica e Irvin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *