RISO ZENZERO

RISO INTEGRALE ALLO ZENZERO

Buongiorno amici,

dopo tanto tempo riprendiamo a pubblicare qualche ricettina. Ne abbiamo sperimentate un pò in questo periodo e piano piano cercheremo di condividerle insieme a voi.

Le temperature sono piuttosto rigide per cui quelle che vi proponiamo sono ricette riscaldanti e con ingredienti utili per prevenire malanni di stagione.

Oggi vi lasciamo la ricetta semplicissima del riso integrale allo zenzero. Come sempre nella nostra alimentazione tendiamo a prediligere i cereali integrali piuttosto che quelli raffinati che sono sicuramente più naturali e che contribuiscono al mantenimento della nostra salute.

Lo zenzero ottimo come digestivo ci aiuta anche a prevenire raffreddore e febbre. Insomma un piatto che fa bene alla salute e che troviamo davvero gustoso.

 

INGREDIENTI

Radice di zenzero: circa 3 cm

riso integrale

olio extra vergine di oliva

 

 

Il procedimento è facilissimo: mettete il riso a cuocere in abbondante acqua salata. Ricordatevi che i tempi di cottura del riso integrale sono piuttosto lunghi quindi prendetevi per tempo. Mentre il riso cuoce in una padella antiaderente mettete un cucchiaio di olio  e grattuggiate lo zenzero che farete scaldare giusto un paio di minuti.

Quando il riso è pronto lo scolate e lo versate nella padella con l’olio. Girate bene e….il piatto è pronto.

 

RISO ZENZERO

 

Semplicissimo da fare ma dal sapore squisito.

Fateci sapere cosa ve ne pare. Un abbraccio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *