foto-articolo

Proteggiamo per tempo ossa, muscoli e intestino

Buon lunedi a tutti.

Come avete passato il week end? Noi entrambi al lavoro ma siamo riusciti a ritagliarci anche qualche momento per stare insieme e divertirci insieme alla nostra Veggie.

Oggi vi propongo un nuovo articolo dedicato alla salute; parliamo di alcuni rimedi naturali adatti a proteggere ossa, muscoli e intestino.

OSSA

Se ad infiammarsi è il sistema osseo articolare possiamo ricorrere al pino montano che è un rimedio adatto a tutti perchè non da alcun problema allo stomaco cosa che spesso succede con rimedi di questo tipo.

Il pinus montana ha un’azione antinfiammatoria, riduce in dolore in modo rapido e agisce in maniera positiva anche su gonfiore e rigidità articolare. Questo rimedio blocca la degenerazione delle cartilagini e stimola la rigenerazione dei tessuti osseo e cartilagineo.

INTESTINO

Il mirtillo rosso è unn ottimo rimedio per le infiammazioni dovute da proliferazione di colibatteri, in particolare quelli del ceppo escherichia coli che spesso causano cistite poichè raggiungono le vie urinarie.

Ricco di sali minerali come ferro, calcio, fosforo e manganese, vitamina A e C, acido citrico e mirtillina è un ottimo scudo per batteri e gonfiori

 

SISTEMA LINFATICO

E’ molto importante tenere pulito e attivo il sistema linfatico che è un cardine fondamentale del sistema immunitario. Se i vasi linfatici e i linfonodi si riempiono di rifiuti la risposta immunitaria del nostro organismo sarà debole e poco risolutiva.

Per riattivare il sistema linfatico è bene assumere per 15 giorni il macerato glicerico di linfa di betulla.

 

Come sempre vi ricordiamo che queste sono indicazioni generali e che è sempre bene rivolgersi a persone competenti in grado di consigliare i rimedi più adatti alla vostra situazione.

 

Un abbraccio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *