chia pudding

Il nostro Chia pudding

Buongiorno :)

il nostro blog ultimamente ci da un po’ di problemi quindi vi chiediamo scusa se siamo meno presenti del solito.

In questa settimana sono successe molte cose belle. Il mio libro sta avendo un bon riscontro e sono felicissima anche se questo mi impegna molto e mi tiene lontana da Irvin…beh anche lui è molto impegnato con il lavoro in realtà. Il tempo per noi è poco facciamo sempre in modo di passare momenti magici quando siamo insieme.

La scorsa settimana, giovedì sono stata ospite a Telecolor Cremona, nella trasmissione Laboratorio Salute, per parlare del mio libro e sabato ho avuto il grande piacere di essere ospite a Radio 105 nella trasmissione Kris&love con le bellissime Kris&Kris. Insomma delle giornate ricche di emozioni.

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Oggi vi proponiamo una ricetta molto buona e che fa molto bene anche alla salute: il chia pudding il budino con i semi di chia.

Il procedimento è molto semplice e il risultato vi stupirà. Una ricetta che può essere usata per fare colazione o come sano spuntino.

Ingredienti:

200 ml di latte di mandorle o di latte di riso
30 gr di semi di chia
1 pizzico  di vaniglia in polvere
1 manciata di lamponi, mirtilli, fragoline o frutta fresca da tagliare a cubetti
1 cucchiaino di semi di girasole

 

In un bicchiere o in un contenitore di vetro versate alternandoli il latte vegetale e i semi di chia; aggiungete la vaniglia. Essendo molto leggeri tenderanno a venire a galla quindi mescolate più volte.

A questo punto mettete il contenitore in frigo e lasciate riposare almeno un’ora. Guarnite con frutta fresca e semi di girasole.

Ecco fatto :) Potete aromatizzarla con cannella, cacao amaro e guarnirla come preferite.

chia pudding

 

PROPRIETà DEI SEMI DI CHIA

 

semi di chia sono degli ottimi alimenti; a stupire è soprattutto il loro alto contenuto di calcio e la presenza bilanciata di omega3 e omega6. Sono come proprietà affini all’olio di semi di lino poiché contengono acidi grassi essenziali omega3 per il 20% del loro peso.

Apportano vitC. ferro e potassio oltre che selenio, zinco e magnesio. Sono ricchi di aminoacidi tra cui metionina, cisteina e lisina.

Apportano benefici a livello dell’apparato cardiocircolatorio, sono tonici quindi ottimi in convalescenza, sono anitossidanti quindi svolgono una azione anti invecchiamento e sono senza glutine quindi adatti anche ai soggetti celiaci.

 

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