gelato frutta 5

Gelato di sola frutta

Buongiorno amici,

come state?

Come sapete da un paio di settimane ho iniziato a seguire l’alimentazione rawtill4 (c’è un articolo che la spiega qua nel blog). Devo dire che mi trovo davvero molto bene sia a livello organizzativo dei vari pasti che a livello di sensazioni fisiche e psicologiche; mangiando crudo durante tutto il giorno sicuramente il corpo è meno impegnato ad eliminare tossine.

Tra le varie cose che sto scoprendo e che mi hanno particolarmente colpita c’è il gelato di frutta. No! Non intendo il gelato alla frutta che trovate nelle gelaterie ma il gelato fatto con sola frutta.

Mi capita spesso di fare pranzi con il gelato alla banana oppure delle gustose merende.

La ricetta è facilissima; ringrazio la nostra amica Silvia Gambone per l’idea e per le meravigliose foto dei suoi gelati.

 

gelato frutta 3

 

Ingredienti:

frutta tagliata e messa in congelatore per qualche ora

latte vegetale

aromi come cannella  o vaniglia

frutta fresca, secca, essiccata, semi e bacche per guarnire

 

gelato frutta 4

 

Una volta che la frutta è congelata la mettete in un frullatore(ad esempio  banana, banana e mela , ananas e mela, pesca)  aggiungete un po’ di latte e a piacere cannella, vaniglia o anche cacao. Frullate fino ad ottenere una crema spumosa e morbida.

A questo punto versatela nelle ciotole e guarnite a piacere :)

gelato frutta 6

Un’idea golosa per togliersi la voglia di dolce senza nessun senso di colpa <3

Potete trovare informazioni sulla rawtill4 e ricette interessanti sul canale di Silvia: https://m.youtube.com/channel/UCi5S7IaFEYDyZQlrXwgTW3g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *